Chi Siamo - Decoratori Artigiani S.r.l. - Impresa edile Alunno Veschi

Impresa edile Alunno Veschi

Chi Siamo

L'Azienda

La ditta Decoratori Artigiani di Sansepolcro è nata nel 1953 e ha saputo con il tempo combinare la professionalità acquisita nel campo del recupero edilizio (che tuttora è l’ambito prevalente di attività) con la specializzazione nella costruzione di nuovi edifici.

Avellino Alunno Veschi, il fondatore dell’azienda - che da impresa individuale si è trasformata in snc nel 1975 e in srl a conduzione familiare nel 2011 – ha inserito in organico i figli Nobia e Roberto: la prima si occupa della parte amministrativa e gestionale; il secondo, architetto, è responsabile degli aspetti tecnici.

Con questa struttura – caratterizzata da figure specializzate in ogni ambito - la Decoratori Artigiani ha potuto ottenere la certificazione Soa e diventare oggi una fra le più importanti realtà (per non dire una leader) nel settore del restauro e della costruzione di edifici. In quelli di interesse storico e monumentale, i materiali migliori adoperati e combinati con gli strumenti all’avanguardia garantiscono un recupero dell’originario splendore grazie anche all’estrema cura dei dettagli e dei particolari. Parlano i fatti e …gli occhi puntati su monumenti ed edifici storici di Sansepolcro e degli altri centri della Valtiberina: osservandoli attentamente dalle parti più evidenti fino alle rifiniture, si comprende subito come la mano della Decoratori Artigiani abbia quel qualcosa in più che soltanto precisione e passione per il lavoro sono in grado di produrre.

Una sintesi ottimale di ciò che l’abilità manuale e il progresso tecnologico sono capaci di produrre se le due componenti sono impiegate e valorizzate in misura tale da integrarsi l’una con l’altra. Un percorso completo, che parte dal progetto preliminare e arriva fino alla consegna “chiavi in mano”, non dimenticando un particolare: se ogni intervento edile per la Decoratori Artigiani diventa possibile, è perché anche le attrezzature e il parco mezzi in dotazione sono all’avanguardia.

Riassumendo: restauro di edifici, costruzione di nuovi, stucchi, consolidamento di terreni per costruzioni e di fabbricati, restauro conservativo, ristrutturazioni, tinteggiatura edile e imbiancatura, stuccatura e verniciatura. Sono queste le voci della Decoratori Artigiani di Sansepolcro.